Un hangover

I. Premessa

Abbiamo organizzato una festa. Sono arrivate un sacco di persone e siamo tutti retrocessi ai nostri dodici anni. Dopo un po’ Stecco ha rotto un mobile in marmo. Stecco ha anche lanciato blocchi di marmo dal balcone e ci siamo ricordati che alla scorsa festa qualcuno ci pisciava, dal balcone. Fotografie di cui nessuno aveva memoria il giorno dopo e le nostre camere come festini paralleli. Ho pensato a un ragazzo con cui ero uscita ma quando ho aperto la porta non c’era lui ma c’era la polizia, la polizia è entrata, e la festa è finita.

II. “Questo quadro mi ha molto colpito”

Il giorno dopo il pavimento della cucina era cosparso di petali di fiori, un muro era pieno di impronte di scarpe, e io ho cucinato quattro fette di bacon alle 10 di mattina perché non capivo nemmeno il mio nome, bevuto una coca cola e riaccucciata sotto le coperte. Dalla parete sopra la testata del letto si è staccato un quadro con una cornice molto pesante che è caduto accanto a me. Venti minuti prima la mia testa era proprio lì e, se non mi fossi alzata per cucinare il bacon, lo sarebbe stata anche venti minuti dopo.

III. “La solitudine degli amanti”

Ho ricevuto un’email che mi dava il benvenuto su Ask. Non mi sono mai iscritta. Ho ricevuto un’email di un amico che mi ha chiesto di scrivere per il suo sito. Sono stata contenta. Tutto il mio corpo mi chiedeva acqua e ossigeno e sono uscita. Sono entrata in una chiesa chiedendomi perché. Ho mangiato un gelato perché è quasi primavera. Ho scattato una fotografia in una piazza deserta, un uomo e una donna sotto un lampione, ho pensato che avrei potuto chiamarla

Un hangover

Leave a Reply

